Lo Studio, contattato dall’Amministratore di Condominio, è intervenuto per porre rimedio alle problematiche causate dalla vetustà della copertura piana dello stabile, la quale era fonte di infiltrazioni alle proprietà sottostanti da diverso tempo. Nonostante nel corso degli anni fossero già stati fatti degli interventi locali all’impermeabilizzazione, compreso il rifacimento di pavimento e posa di coibentazione, seppur solo in alcuni punti, le problematiche infiltrative non si erano risolte completamente. Di conseguenza il Condominio ha richiesto l’intervento di un professionista che ovviasse definitivamente alla questione.
Per poter fare ciò si è reso necessario redigere un capitolato d’appalto in modo da intervenire radicalmente sulla struttura, procedendo a:
A seguito dell’intervento elaborato dallo Studio, il quale si è occupato peraltro di seguire le varie fasi lavorative, mediante l’affidamento dell’incarico di Direttore dei Lavori, si è provveduto a uniformare le caratteristiche della copertura, garantendo un isolamento termico a tutte le proprietà in modo omogeneo, oltre che a garantire una rivalutazione estetica grazie alla nuova pavimentazione, di uguale finiture su tutta la superficie.
Il raggiungimento di questi obbiettivi è stato possibile grazie alla scelta del Committente di avvalersi di una figura che si occupasse dello svolgimento del cantiere a partire dalla progettazione fino alla completa realizzazione, mediante la redazione di tutta la documentazione necessaria e l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.
via Garelli 7-9
Manutenzione terrazzo piano e coibentazione termica
Edificio di civile abitazione.