Manutenzione terrazzo piano di copertura – piazza Lido 1A

Descrizione

A causa delle numerose infiltrazioni che interessavano il piano sottotetto dell’edificio, il Condominio ha contattato lo Studio per una valutazione in merito agli interventi da mettere in atto al fine di porre rimedio a tale diffuso quadro infiltrativo.

Il Capitolato d’Appalto redatto ha riguardato gli interventi di:

  • demolizione dell’attuale pavimentazione in piastrelle.
  • ripristino delle pendenze e delle pavimentazioni mediante nuova piastrellatura.
  • la sostituzione della precedente coibentazione termica realizzata in argilla espansa in ragione di nuova coibentazione in polistirene espanso estruso.
  • ripristino dei parapetti di perimetro, delle relative ringhiere e del canale di gronda lato levante;
  • ripristino delle tinteggiature del prospetto piano attico.

Inoltre, in ragione dell’opportunità di avere “a nudo” porzione dell’impianto di riscaldamento condominiale, si è provveduto anche alla relativa manutenzione mediante:

  • la sostituzione delle tubazioni esistenti a pavimento e dei relativi raccordi con le tubazioni verticali di facciata mediante fornitura e posa in opera di nuove tubazioni in multistrato a servizio dell’impianto di riscaldamento esistente, dotate di adeguata raccorderia e debitamente coibentate.

Tali interventi hanno fatto sì che i problemi d’infiltrazione siano stati risolti riuscendo, altresì, a garantire un miglioramento del confort interno delle abitazioni.

                   

Servizio
Capitolati d’appalto e computi metrici, Direzione lavori e collaudi, Sicurezza
Tags
capitolato, coordinamento, copertura, direzione, pavimentazione, pavimento, sicurezza