L’elevato degrado degli intonaci dei prospetti e del cornicione dell’edificio, ha richiesto un intervento di manutenzione, mirato a eliminare le porzioni di rivestimento ammalorate e in fase di distacco, che determinavano inoltre fenomeni infiltrativi all’interno delle abitazioni. Lo Studio, chiamato dal Condominio a verificare le condizioni del fabbricato ha suggerito di procedere innanzitutto con un Capitolato d’Appalto mirato alla risoluzione delle problematiche di ammaloramento in cui versava il Condominio.
Contestualmente alla manutenzione alle facciate si è provveduto, per completezza, a intervenire anche sul cornicione e i muretti paraneve posti a quota copertura.
Oltre a occuparsi della fase preparativa del cantiere, lo Studio è stato incaricato di seguire l’intera realizzazione delle opere, ricoprendo i ruoli di D.L. e Coordinatore della Sicurezza. Dal punto di vista autorizzativo, invece si è provveduto a richiedere presso gli Uffici del Comune le autorizzazioni all’ufficio Edilizia Privata, il nulla osta colore per le nuove tinte dei prospetti.
via Coronata 120
Manutenzione prospetti
Edificio di civile abitazione