Visto l’avanzato stato di degrado della copertura piana dello stabile, del relativo canale di gronda e degli intonaco dei locali tecnici, il Condominio ha contattato lo Studio per una valutazione sugli interventi da mettere in atto per poter porre rimedio alla situazione e risolvere i problemi di infiltrazione che interessavano gli alloggi sottostanti. Il Capitolato d’Appalto, infatti, ha riguardato gli interventi di:
Inoltre, essendo il terrazzo di copertura in questione sprovvisto di parapetti e/o ringhiere di perimetro che potessero garantire la sicurezza da eventuali cadute dall’alto, è stato previsto lo studio e il progetto per l’istallazione di una Linea Vita secondo quanto previsto dalla normativa in materia (D.Lgs. 8 Luglio 2003 n. 235 e s.m.i.), così facendo si è potuto mettere a norma il Condominio e garantire a persone opportunamente qualificate un accesso in totale sicurezza.
Il tutto ha fatto sì che i problemi d’infiltrazione si siano risolti totalmente e, in aggiunta, si è riusciti a garantire un miglioramento del comfort interno delle abitazioni e un uso delle proprietà condominiali in totale sicurezza e secondo normativa.
viale C. Bracelli 58
Manutenzione copertura piana e coibentazione
Edificio di civile abitazione