Il restauro delle facciate dell’edificio della Banca d’Italia a Genova è stato un progetto di grande importanza per la città e la salvaguardia del patrimonio storico e culturale genovese.
La Direzione Lavori ha avuto il compito di coordinare le attività delle diverse imprese coinvolte nei lavori di restauro, garantendo assistenza e sorveglianza dei lavori al fine di renderne possibile la loro esecuzione nel rispetto delle normative in vigore e delle previsioni del progetto.
Dal punto di vista tecnico l’obiettivo principale è stato arrestare il degrado dei prospetti dell’edificio ripristinandone l’estetica originaria assicurandola come patrimonio per le future generazioni.
Come professionisti del settore, siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto di grande importanza per la città di Genova e per la salvaguardia del patrimonio storico-culturale italiano. Riteniamo che questo progetto possa essere un esempio per altri interventi simili futuri e che possa attirare l’attenzione degli appassionati di architettura e storia.