Le diffuse problematiche d’infiltrazione, provenienti dal terrazzo di copertura, hanno fatto si che si rendesse necessario intervenire sull’impermeabilizzazione della copertura e, di conseguenza, si è colto l’occasione per istallare un nuovo isolamento termico che ha reso così l’intera struttura più efficiente anche sotto il profilo energetico.
Lo Studio si è occupato della progettazione dell’isolamento termico elaborando la necessaria documentazione e ha affiancato il Committente ricoprendo il ruolo di Direttore dei Lavori e di Coordinatore della Sicurezza in fase progettuale e in fase esecutiva.
L’intervento di manutenzione straordinaria si è così articolato:
Inoltre, alzando la quota di calpestio, dovuta all’inserimento del nuovo pannello isolante, si è reso necessario intervenire sui pilastrini di perimetro, aumentandone l’altezza e aggiungendo un nuovo tubolare alla ringhiera presente, per rendere il tutto a norma di legge. Di conseguenza si è proceduto al ripristino di intonaci e tinteggiatura di tutti i manufatti presenti, tra cui anche il locale tecnico.
via M. Prestinari 3
Manutenzione copertura piana
Edificio di civile abitazione